Rimuovere AnyProtect: Rimozione di Any Protect Online Backup

Uno sguardo approfondito allo strumento AnyProtect Online Backup, scoprite perchè è considerate come potenzialmente indesiderato e come può essere rimosso dal computer.

L’applicazione di nome AnyProtect ha due volti. Da una parte, sembra un piccolo strumento di backup con un’interfaccia utente grafica elegante e organizzata. Quando lo si guarda da una prospettiva della sicurezza, però, il programma mostra delle caratteristiche nocive dato che nelle sue attività si rilevano delle tattiche fuorvianti.

Inoltre, il feedback utenti generale non è affatto favorevole perché le persone risultano frustrate dai continui pop-up dell’app, dei rapporti rischi esagerati e dalle fastidiose raccomandazioni di registrazione.

AnyProtect offre agli utenti la possibilità di effettuare backup dei propri file sul cloud, con uno spazio di backup apparentemente illimitato fornito per tutti i piani. Ma una volta che viene installato questo strumento, il computer si trasforma in una specie di ambiente commerciale per la promozione prodotti.

Bisogna notare che il setup stesso è spesso associato ad altri software, il che significa che l’installer si infiltra nel PC assieme a dei freeware – la maggior parte delle volte downloader. Le applicazioni che tendono ad accompagnare AnyProtect con questo schema includono VO Package, MyPC Backup e cose del genere.

In generale, l’aspetto di questa soluzione sui computer è molto spesso inaspettata dato che gli utenti quasi mai accettano di installarlo coscientemente. AnyProtect inizia immediatamente un’analisi per recuperare di proposito statistiche dal sistema relative al rischio dati.

AnyProtect

L’app riporta sempre un rapporto negativo, con apparentemente un enorme volume di informazioni a rischio. Chiudere questi popup è un vero fastidio poiché ogni volta che lo si fa AnyProtect visualizza una raccomandazione di registrazione. L’opt out in questo caso è controintuitivo, con il pulsante per chiudere lo schermo situato in un posto molto insolito. L’utility riproduce un audio promozionale fastidiosissimo mentre è in esecuzione, che non si può interrompere poiché non c’è alcun pulsante per le impostazioni, quindi bisogna uscire dal programma per interrompere questo “effetto”. Una cosa piuttosto interessante da sottolineare è il misterioso AnyProtect Risk Index, che rappresenta il modo in cui programma valuta la sicurezza delle informazioni di un individuo. Criteri come età del sistema e età dei dati sono particolarmente opinabili. Inoltre, non è chiaro quale algoritmo utilizzi l’app per calcolare il rischio – sembra che il livello sia alto per ogni macchina, mentre la stabilità di sistema sembra essere a posto.

In ultima analisi, AnyProtect Online Backup è un programma che offre servizi giusti utilizzando nel contempo delle pratiche di marketing sbagliate. Lo strumento introduce l’indice di rischio che è ovviamente preparato per essere alto in ogni momento. Infastidisce gli utenti con delle finestre a schermo che appaiono e scompaiono, insistendo nel proporre al cliente la scelta del piano allo scopo di far pagare la registrazione ($ 59,99 per 1 PC). L’istallazione sfuggevole, come è spesso il caso, più gli effetti collaterali di cui sopra rendono desiderabile sbarazzarsi prima possibile di AnyProtect.

Rimozione automatica del malware AnyProtect

Nonostante valga la pena provare tutti gli altri metodi di rimozione adware, il software di pulizia automatica garantisce una correzione testata che necessita di pochissimo sforzo da pare dell’utente e garantisce una procedura senza noie.

  • Scaricate e istallate lo strumento di sicurezza in evidenza e lanciato un controllo approfondito per i malware facendo clic sul pulsante Esegui la Scansione del Computer Adesso!

  • Quando il software restituisce una lista di oggetti non sicuri nocivi e potenzialmente dannosi trovati sul pc, selezionate Ripara le Minacce per poter disinstallare l’app AnyProtect Online Backup dalla vostra macchina. Una virtù aggiuntiva di questo processo è la eliminazione di altre minacce che potrebbero essere attive in background.

Usare il Pannello di Controllo per Disinstallare AnyProtect

  • Aprite il Pannello di Controllo. Su Windows XP / Windows 8, andate su Aggiungi o Rimuovi Programmi. Se il vostro SO è Windows Vista / Windows 7, scegleite Disinstalla un Programma
  • Esaminate attentamente la lista cercando AnyProtect by CMI Limited (magari complete di versione) o alter app che pensate possano causare Danni, probabilmente freeware installato ultimamente (VO PackageMyPC BackupVuuPC). Una volta trovato l’oggetto corrotto, cliccateci sopra e selezionata Disinstalla/Modifica (Cambia/Rimuovi) per disinstallare

Completare il processo di rimozione di AnyProtect

Nell’eventualità che siate limitati ad usare solo la funzione di Pannello di Controllo, è consigliabile eseguire ripetuti controlli di sistema alla ricerca di componenti di AnyProtect che potrebbero essere ancora li.

Rianalizzate il vostro sistema usando una suite di sicurezza affidabile per assicurarvi che la terminazione del malware sia avvenuta con successo.

Lascia un commento