Rimuovere Browser Shop Ads da Chrome, Firefox e Internet Explorer

I pop-up che recitano “Ads by Browser Shop” sono sia un fastidio che un problema per la privacy. Data la quantità sempre crescente di utenti frustrati che mandanofeedback su questo problema, ha senso coprire le caratteristiche di questo adware, i rischi relativi, e i metodi per correggere il browser web soggetto a questa infezione.

Il modo in cui gli ads vengono consegnati su Internet variano, ma i network pubblicitari legittimi non raggiungono mai gli estremi nella loro attività per assicurarsi che la gente non risulti insoddisfatta o infastidita. Questa è una caratteristica che aiuta a distinguere facilmente i servizi normali da quelli nocivi. Una della apps che sicuramente appartiene al lato più oscuro di questo business si chiama Browser Shop, e ha portato alla nascita di ads e pop-up estremamente intrusivi nel browser.

Stare alla larga da download chiaramente maligni o dubbi non significa necessariamente essere al sicuro da problemi come questo. Gli individui malvagi che gestiscono intere campagne di questo tipo si sono dati molto da fare per promuovere il loro adware: viene confezionato assieme ad applicazioni di terza parte in modo che gli utenti regolari difficilmente notino il trucco. Il carico utile di Browser Shop di solito è presentato sotto forma di opt-out che può essere de-selezionato se si sceglie l’installazione personalizzata.

Ad ogni modo, bisognerebbe fare attenzione quando si installano delle cose la cui reputazione è dubbiosa. L’adware si materializza sul computer infetto come plugin cross-browser che funziona su Chrome, Firefox and Internet Explorer.

Ads by Browser Shop

Anziché di dirigere il traffico Web dal sistema compromesso (che è il caso con la maggior parte dei programmi adware che si trovano sul mercato (il virus Browser Shop Ads visualizza dei pop-up all’interno delle pagine Web, fornendo confronti di prezzo, offerte speciali, coupon ecc.

Questi non sono necessariamente siti destinati al commercio elettronico – in realtà, più o meno ogni scheda che si apre avrà questi annunci. L’adware inoltre associa dei frammenti di testo casuali da parole chiave separate sulle pagine Web con dei link esterni, rendendoli sottolineati. Inoltre, i risultati di ricerca vengono distorti a causa dell’aspetto le sezioni con i link sponsorizzati che recitano ” Ads by Browser Shop”.

È quasi impossibile correggere il problema che si sta lando elementi aggiuntivi a causa o plugin del browser, poiché prima di tutto lo stesso adware può essere elencato sotto un nome diverso, e secondariamente non potrebbe essere possibile di istallarlo manualmente.

C’è un metodo che in realtà funziona per rimuovere Ads by Browser Shop. Consiste nel ripristinare il valore di default del browser e utilizzare uno strumento automatico affidabile che rileva e stermina la minaccia.

Rimozione automatica di Browser Shop Ads

La soppressione dell’adwaree Browser Shop può essere portata a termine in maniera efficiente come un software di sicurezza affidabile. Attenersi alla procedura di pulizia automatica assicura che tutti i componenti dell’infezione vengono accuratamente spazzati via dal vostro sistema.

  • Scaricate l’utility di sicurezza raccomandata e controllate il vostro pc alla ricerca di oggetti nocivi selezionando l’opzione Esegui la Scansione del Computer Adesso!

  • L’analisi restituirà una lista di oggetti rilevati. Fate clic su Ripara le Minacce per rimuovere l’adware dal vostro sistema. Completare questa fase del processo di pulizia molto probabilmente porterà alla completa terminazione dell’infezione. Tuttavia, potrebbe essere una buona idea considerare di assicurarsi che il malware sia sparito per sempre.

Rimuovere l’adware Browser Shop usando il Pannello di Controllo

  • Aprite il Pannello di Controllo. Su Windows XP / Windows 8, andate su Aggiungi o Rimuovi Programmi. Se il vostro SO è Windows Vista / Windows 7, scegleite Disinstalla un Programma
  • Cercate Browser Shop o simili sulla lista, possibilmente anche WebsteroidsNetwork System DriverDiscount CowSupra SavingsSavings BullRe-markitPureLead, e fate clic sull’opzione Cambia/Rimuovi per rimuoverlo.

Rimozione di Ads by Browser Shop resettando il browser colpito

Si prega di prendere in considerazione che per quanto efficace, la procedura di ripristinare i valori di default del browser condurrà alla perdita di impostazioni personalizzate come password salvate, preferiti, cronologia di navigazione, coookies, ecc. in caso non siate certi che il risultato sia desiderabile nonostante la sua ovvia efficienza, è preferibile seguire il metodo di rimozione automatico descritto in una delle sezioni precedenti di questo tutorial.

Ripristina Mozilla Firefox

  • Su Mozilla, andate su Aiuto –> Informazioni Risoluzione Problemi
  • Sulla pagina che appare, andate avanti cliccate sul pulsante Ripristina Firefox nella casella nominata Ripristina Firefox al suo stato di default. Prima di farlo considerate di fare il backup delle vostre preferenze tramite l’opzione Copia dati grezzi / copia negli appunti sulla stessa schermata

Reimposta Internet Explorer

  • Su IE, andate su Strumenti e selezionate Opzioni Internet dalla lista
  • Andate su Advanced e cliccate sull’opzione Reimposta
  • IE mostrerà ora un box con le impostazioni per Reimposta Internet Explorer, dove dovete spuntare l’opzione l’opzione “Elimina impostazioni personali” e cliccate su Reimposta sul fondo

Ripristina Google Chrome

  • Andate sull’icona menu Chrome come mostrato sotto e selezionate Impostazioni dalla lista
  • Fate clic su un link Mostra impostazioni avanzate dalla schermata Impostazioni
  • Adesso dovete cliccare sul bottone Ripristino delle impostazioni in fondo
  • Leggete attentamente la finestra di dialogo relativa per assicurarvi di essere consapevoli delle conseguenze della transazione che state per completare. Continuate e se siete certi fate clic sul pulsante Ripristina. Ecco fatto!

Verificate che il Virus Ads by Browser Shop sia statocompletamente rimosso

Per sicurezza, è consigliabile eseguire ripetutamente un’analisi con il software di sicurezza automatico per assicurarsi che non ci siano residui nocivi di questo adware nel Registro Windows e in altre posizioni del sistema operativo

Lascia un commento