Rimuovere la Homepage MySearch123 da Firefox, Chrome e IE

MySearch123.com dirotta il browser e le impostazioni internet. Ricevi consigli affidabili per la rimozione e informazioni sul comportamento dell’adware.

MySearch123 e è un punto in cui vi imbatterete in vari stadi della navigazione. Gli incontri sono programmati dall’interno del vostro pc. È un esempio di adware che forza i browser ad aprire l’URL di cui sopra. Il programma adware viene spesso chiamato browser hijacker. Infatti, dirotta i settaggi del browser. Ad esempio, se si imposta Google come motore di ricerca di default, l’hijacker si intromette cambiandolo con MySearch123.com.

A parte i reindirizzamenti di ricerca, l’hijacker può estendersi alle nuove schede, alle impostazioni della pagina di avvio. Può anche includere dei tentativi di intercettazione per caricare siti Web di terze parti.

Invece dell’indirizzo che state cercando di raggiungere, questo adware potrebbe caricare la sua destinazione personale. Tale metodo del dirottamento sta dominando il Web. Non include il fingersi altri programmi come nel caso degli antivirus fasulli. Non viene apportato alcun danno immediato al vostro pc. Ad esempio, il dirottamento pubblicitario non cripta i file per chiedere un riscatto.

Le cattive notizie sono che l’hacking rimane complesso. Non deve essere utile per gli utenti. Il business si basa sul fatto di forzarli a guardare diversi annunci pubblicitari. Come già detto prima, gli annunci pubblicitari sostituiscono le destinazioni di default.

Inoltre, i dirottamenti possono semplicemente allontanare l’utente dagli indirizzi target da lui richiesti. Tale metodo di Hawking contribuisce agli affari degli hacker. Ciascun dirottamento verso le destinazioni predeterminate dall’adware genera degli introiti per gli hacker.

MySearch123.com

Si potrebbe obiettare che MySearch123.com di per sé abbiano l’aspetto di un sito Internet piuttosto recente. Vanta delle preferenze di ricerca e dirige sul motore di Google. Ma non è un portale per Google. È buona norma notare che l’indirizzo Web di cui sopra presenta dei template piuttosto comuni. Questo template si verifica su centinaia di indirizzi Web. Il motivo per cui si registra la stessa pagina sotto vari indirizzi è ovvio. Lo scopo è sbarazzarsi della pubblicità negativa. La rimozione di MySearch123.com perciò non è una richiesta nuova. Essenzialmente si tratta sempre dello stesso hack. Il sito Web potrebbe essere pericoloso; tuttavia, nasconde dei dirottamenti verso altre pagine. Tali pagine hanno i loro Web master, che possiedono e mantengono tali pagine. I Web master pagano i distributori di hijacker per ciascun dirottamento predisposto dallo stesso. I distributori non verificano le pagine che promuovono. Essenzialmente, qualsiasi sito Web potrebbe essere imposto attraverso questo hijacker. Tipicamente si tratta solo di fastidi. Ma per favore fate attenzione, tuttavia, poiché i siti Web di MySearch123.com potrebbero essere pericolosi. Quindi siete incoraggiati a sbarazzarvi di MySearch123.com per motivi sicurezza.

I dirottamenti verso MySearch123.com sono predisposti e mantenuti dall’adware rilevante. L’installazione tipicamente si completa senza che l’utente abbia ben chiaro quello che succede. Questo perché l’utente carica il programma di dirottamento come contenuto secondario. Viene nascosto nel background di un altro download. Il target dovrebbe affascinare l’utente. Quindi si tratta spesso di un esempio popolare di freeware o media. Gli hacker predispongono intenzionalmente l’istallazione in modo tale da non far notare all’utente l’arrivo dell’adware. Nondimeno, da un punto di vista legale di solito bisogna approvare l’istallazione dello stesso. L’approvazione legale richiede soltanto che l’utente accetti il contratto di installazione. È buona norma controllare i contenuti che si caricano nel pc. Un occhio inesperto potrebbe non accorgersi dell’inclusione ingannevole dell’adware nei pacchetti di installazione. Per poter rimuovere MySearch123.com e tutti gli altri dirottamenti, assicuratevi che se ne vadano sia l’adware che i preset; la procedura sotto osserva debitamente i requisiti di cui sopra.

Rimozione automatica del virus MySearch123

Anche se vale la pena provare tutti gli altri metodi di rimozione Adware, la tecnica di pulizia automatica con l’utilizzo di un software di sicurezza garantisce una cura testata che non richiede sforzo da parte dell’utente ed una procedura senza fastidi.

  • Scaricate e istallate lo strumento di sicurezza in evidenza e lanciate un controllo approfondito per i malware facendo clic sul pulsante Esegui la Scansione del Computer Adesso!

  • Quando il software restituisce una lista di oggetti non sicuri nocivi e potenzialmente dannosi trovati sul pc, selezionate Ripara le Minacce per poter disinstallare il virus BoBrowser dalla vostra macchina. Una virtù aggiuntiva di questo processo è la eliminazione di altre minacce che potrebbero essere attive in background.

Rimuovere l’adware MySearch123 usando il Pannello di Controllo

  • Aprite il Pannello di Controllo. Su Windows XP / Windows 8, andate su Aggiungi o Rimuovi Programmi. Se il vostro SO è Windows Vista / Windows 7, scegleite Disinstalla un Programma

disinstallare programma

  • A prescindere dalla versione di Windows, avrete la tabella dei programmi installati. Dovrete identificare quello in questione. Auspicabilmente, apparirà con il suo vero nome. Non appena avrete rilevato l’entità indesiderata, sbarazzatevi dell’adware MySearch123 tramite la procedura Disinstalla/Modifica(Cambia/Rimuovi)

Effettuare il reset del browser compromesso ai suoi valori di default

Nonostante il fatto che questa sia una soluzione piuttosto radicale, effettuare il reset del browser Web influenzato è efficace. Tuttavia, tenete in considerazione che perderete tutti e le vostre impostazioni personalizzate come file Internet temporanei, cronologia, cookies, password salvate, dati dei moduli Web, barre strumenti e elementi aggiuntivi. Quindi procedete con cautela, e se non siete sicuri – eseguite la pulizia utilizzando i metodi evidenziati nelle sezioni precedenti.

Ripristina Mozilla Firefox

  • Su Mozilla, andate su Aiuto –> Informazioni Risoluzione Problemi

firefox risoluzione problemi

  • Sulla pagina che appare, andate avanti cliccate sul pulsante Ripristina Firefox nella casella nominata Ripristina Firefox al suo stato di default. Prima di farlo considerate di fare il backup delle vostre preferenze tramite l’opzione Copia dati grezzi / copia negli appunti sulla stessa schermata

Reimposta Internet Explorer

  • Su IE, andate su Strumenti e selezionate Opzioni Internet dalla lista
  • Andate su Advanced e cliccate sull’opzione Reimposta
  • IE mostrerà ora un box con le impostazioni per Reimposta Internet Explorer, dove dovete spuntare l’opzione l’opzione “Elimina impostazioni personali” e cliccate su Reimposta sul fondo

Ripristina Google Chrome

  • Andate sull’icona menu Chrome come mostrato sotto e selezionate Impostazioni dalla lista

Ripristina Google Chrome

  • Fate clic su un link Mostra impostazioni avanzate dalla schermata Impostazioni
  • Adesso dovete cliccare sul bottone Ripristino delle impostazioni in fondo
  • Leggete attentamente la finestra di dialogo relativa per assicurarvi di essere consapevoli delle conseguenze della transazione che state per completare. Continuate e se siete certi fate clic sul pulsante Ripristina. Ecco fatto!

Completare il processo di rimozione di MySearch123

Data la probabile persistenza di questo campione adware, è raccomandato controllare ripetutamente i suoi componenti dopo l’esecuzione della procedura di pulizia. E analizzate il vostro sistema con una suite di sicurezza affidabile per assicurarvi che la terminazione di MySearch123 sia avvenuta con successo.

Lascia un commento